L’obiettivo della Fratelli Martella S.s.a. è quello di portare sulle vostre tavole, un alimento di qualità eccellente e naturale. Tutto ciò viene realizzato attraverso l’utilizzo delle migliori genetiche e l’adozione di programmi mirati di nutrizione e procedure di sicurezza alimentare. I nostri bovini vengono alimentati con erba e fieno (GRASS FED) di altissima qualità, prodotti in azienda, seguendo le buone pratiche agricole. I capi vengono monitorati costantemente per ottenere il giusto grado di marezzatura delle carni, scegliendo il momento ideale per la macellazione.

Ogni singolo processo di lavorazione dei nostri bovini da carne gode della massima accuratezza, per garantire al consumatore finale un livello di protezione elevato ed un prodotto sano e genuino.

L’abbattimento avviene in un macello a Marchio CEE Regionale a seguito di un breve tragitto per il trasferimento dei capi. Le categorie di animali prodotte sono:

    • Castrone
    • Scottona

Terminata questa prima fase di lavorazione e dopo un controllo qualità, la carne viene trasferita presso un laboratorio di sezionamento dove viene sottoposta alla nobile tecnica della FROLLATURA, successivamente viene preparata nei diversi tagli e formati a seconda delle richieste dei ristoratori e consumatori.

La FROLLATURA è il procedimento di stagionatura delle carni, effettuata a temperatura (0-4°C) e umidità controllata (85-90%). Durante questo processo, che può durare da un minimo di 15 giorni fino ad anche diversi mesi, le carni subiscono dei cambiamenti che le rendono tenere, morbide e con un gusto molto concentrato e aromatico.

Le nostre carni sono sottoposte alla nobile tecnica della FROLLATURA indispensabile per elevare la qualità delle carni.